Non fare il salto della quaglia

La pratica contraccettiva più usata, soprattutto dalla GenZ, è proprio il salto della quaglia: solo in Italia viene adottato da più del 40% delle coppie. Proprio a partire da questo dato nasce la campagna estiva di Control, mirata a informare e educare le nuove generazioni all’uso del preservativo.
Usando il linguaggio più conosciuto dalla GenZ, la musica, abbiamo trattato il tema in chiave entertainment, trasformando il messaggio in un vero e proprio tormentone. La canzone originale, cantata dall’artista emergente Elya, dall’hashtag #NonFareLaQuaglia, è diventata un video hero e una coreografia da ballare tutta l’estate.
Il video è il punto di partenza per una campagna integrata in chiave edu-tainment che ha accompagnato le nuove generazioni per tutta l’estate con contenuti di approfondimento, contenuti conversazionali, coinvolgimento di content creators
La declinazione multi-canale (YouTube, Facebook, Instagram, Spotify) ha raggiunto TikTok con una comunicazione tailor made focalizzata sulla coreografia e il coinvolgimento della community dei Tiktoker, chiamata ad amplificare il key concept di campagna.

Agency: Together
Creative Director: Valentina Barone
Junior Copywriter: Pietro Cremonesi
Art Director & Designer: Fabio Iacomino
Channel & Media Lead: Michele Baldari
Creative Media Strategist: Adriano Esposto
Junior Social Media Manager: Amelie Germano
Motion Designer: Valentina Redivo
Senior Director & Video Editor: Giuseppe Basile
Junior Video Editor: Riccardo Galli
Account Director: Giada De Giovanni
Junior Account Executive: Elisa Mauri